Home > base > Toyota: auto a idrogeno nel 2015 e a prezzi bassissimi

Toyota: auto a idrogeno nel 2015 e a prezzi bassissimi

L’articolo intero su WardsAuto.com è a pagamento, ma la sostanza, nelle parole di Justin War è semplice: le automobili Toyota (a idrogeno e fuel cell) prodotte a partire dal 2015 avranno un costo che sorprenderà chiunque in positivo.

Il merito è delle economie di scala che i tecnici Toyota affermano essere in grado di realizzare nel prossimo quinquennio. Toyota ha iniziato il programma R&S sulle auto a fuel cell nel 1992.

Si è sempre criticato l’idrogeno perché costoso, pericoloso e inefficiente. In questo blog si risponde – per quanto possibile – colpo su colpo.
Non è costoso, non è pericoloso ed è molto efficiente, converto in una fuel cell.

Via | Hydrogen discoveries

Be Sociable, Share!
Categorie:base Tag: , , ,
  1. Mirko
    30 Settembre 2011 a 15:20 | #1

    Faremmo meglio ad aprire gli occhi alla realtà prima di pensare che vengano vendute automobili a idrogeno (o elettriche che siano) perché secondo me è tutta ipocrisia: le case costruttrici odierne stanno accumulando fondi derivanti da diverse sponsorizzazioni per incrementare la imperterrita costruzione in serie di automobili che costano, inquinano e consumano sempre di più. Il petrolio sulla terra sta finendo e sia le compagnie petrolifere, sia le case costruttrici andranno in crisi perché nessuno comprerà più carburante poiché sarà finito, nessuno comprerà più automobili poiché non sanno che carburante utilizzare e nessuno saprà come riciclare le vecchie auto (come se lo stessimo facendo tuttora).
    Poiché l’automobile è diventata oggetto di dipendenza mentale all’uomo, la cosa viene presa come un vincolo nella vita e quasi tutti gli italiani sono all’insaputa di questa cosa; è un oggetto che ha contorto la mentalità dell’uomo tanto che, basta un graffietto sulla carrozzeria per far entrare in depressione il proprietario, basta un colpo di clacson per far scatenare una rissa, basta vedere che uno sbaglia per commettere lo stesso errore…

    Altra cosa: tutti comprano la macchina perché la preferiscono allo scooter e alla moto, va benissimo, ma ci sono troppe macchine oggi, troppe in strada, troppe nei parcheggi e troppe sui marciapiedi; cosa inammissibile è il fatto che oggi ogni membro di ogni famiglia ha una macchina, a differenza di decenni or sono che bastava una macchina per contenere una famiglia di quattro membri. Siamo in balia di una sovrapproduzione di automobili, legate all’ignoranza e all’ipocrisia e nessuno se lo rende conto.

  1. 8 Maggio 2010 a 18:44 | #1