Home > base > Notizie 7 ottobre 2008

Notizie 7 ottobre 2008

Il Problemino del Capitalismo di Thomas WALKOM da comedonchisciotte;

Aumentano le concentrazioni di Ozono a terra, di Natasha Gilbert da Nature;

Lo studio dell’Accademia Britannica delle Scienze avverte che il limite dell’OMS di 50ppm potrebbe essere sbagliato: 35 sono sufficienti per mettere a rischio la produzione agricola e la salute pubblica. 21.000 morti l’anno in Europa sono attribuibili all’ozono. Per avere impatto sull’agricoltura sono suffucienti 40 ppm. Nel 2000 la perdite agricole attribuibili all’ozono sono state stimate a 6,7 miliardi di euro.

Peter Cox, a climate scientist at the University of Exeter, UK, and one of the authors of the study says, “We found that ozone will have a significant impact on human health and crop yields, which is especially important as we try to figure out how to feed the world.”

Raccolta differenziata a Napoli ancora al 12,60%, di Simona Cipollaro da ecodallecitta;

Crisi, Cogliati (Legambiente): Leggiamola attraverso il prisma dell?interesse generale, di Vittorio Cogliati Dezza, da greenreport;
Sostenere che l?ecologia sia una zavorra, piuttosto che un fattore di sviluppo e competitivit?, ? una dimostrazione di arretratezza culturale e di ristrettezza di vedute che stende un?ombra inquietante sul sistema imprenditoriale italiano, tanto pi? che queste considerazioni sono state espresse proprio da chi dovrebbe rappresentare il futuro del management italiano.

Perch? la gente ama le auto aggressive;

Aumentano le malattie respiratorie Bambini e adolescenti pi? a rischio, da lanuovaecologia
Allarme di pneumologi e specialisti riuniti a Berlino per il il diciottesimo Congresso continentale di malattie respiratorie (Ers): solo in Italia, bronchite cronica e asma bronchiale colpiscono oltre 4 milioni di persone (il 6,4% della popolazione).

Be Sociable, Share!
Categorie:base Tag:
  1. Nessun commento ancora...
  1. Nessun trackback ancora...