Home > base > news 19 marzo 2008 parte 1

news 19 marzo 2008 parte 1

drama

Foto da Fotocommunity

Il test al freddo svedese della mercedes a Fuel Cell Winter Testing Moves Mercedes Closer to Limited Series Production of Fuel Cell B-Class in 2010

Politiche dei trasporti

Avevamo gi? parlato del King Report, con una lettura critica (vedi La decrescita nei trasporti, analisi del King report), ora ? uscita la seconda parte con le Recommendations for Action, a prima vista sembra eccessivamente improntata all’ottimismo, punta sui biofuels e no fornisce dettagli sullo sviluppo tecnologico delle diverse forme di trazione ibrida. Cercheremo di fornire un’analisi critica nei prossimi giorni. Nel frattempo, ecco il report integrale.


Notizie dall’APAT:
IV Rapporto qualit? ambiente urbano

La Classifica dei “pi? potenti” Blogs secondo The Guardian (Treehugger ? il 13)

Napoli aumenta del 5% la raccolta differenziata a febbraio,

I 150 anni del Signor Diesel,

Madrid annuncia che bandir? le auto Euro 0, 1 e 2 dal centro storico,

13 milioni di pendolari, 320 milioni di km, 36 km/h, analisi di Ecoalfabeta dell’indagine del Censis per il Ministero dei Trasporti,

L’Honda Civic a metano (rifornimento da casa) vince il Greenest Award dell’ACEEE..una sfida per quella a idrogeno, anche se nel libro The Hydrogen World View di Roger E. Billings, si chiarisce il punto tra motore a scoppio a metano e idrogeno in cella a combustibile:

Usando il gas naturale si dispone di 209 km di autonomia e si rilasciano 282 grammi di anidride carbonica al km. Riformando la stessa quantit? di gas naturale in idrogeno per un’auto a fuel cell vehicle, l’autonomia sale a 547 kilometri (260%) e la CO2 ? 108 grammi/km.

Be Sociable, Share!
Categorie:base Tag:
  1. Nessun commento ancora...
  1. Nessun trackback ancora...