Home > auto, clima > The Borough of Richmond upon Thames says: Carbon Tax sul Parcheggio

The Borough of Richmond upon Thames says: Carbon Tax sul Parcheggio

CO2EmissionParkCharge

Il municipio di Richmond a Londra ha deciso di sperimentare le tariffe dei parcheggi in funzione delle emissioni del veicolo espresse in grammi di CO2 al chilometro. La decisione è stata presa in seguito ad un dettagliato rapporto, peraltro apprezzato dal Sindaco di Londra Ken Livingstone.

Il presidente del Consiglio Municipale di Richmond, Cancelliere Serge Lourie, ha dichiarato: “I cambiamento climatici sono il problema cruciale dei nostri tempi – è chiaro che dobbiamo cambiare i nostri comportamenti per combatterne gli effetti. Questo del consiglio [di Richmond] è solo il primo passo di un lungo processo che ci vedrà impegnati con tutta la municipalità per l’abbattimento delle emissioni di carbonio.”

Parlando della decisione del Consiglio di Richmond, il Sindaco Livingstone ha detto: “Voglio congratularmi con il Municipio di Richmond per la coraggiosa decisione, che pone Richmond ad essere il primo municipio della città di Londra ad introdurre le tariffe dei parcheggi secondo le emissioni. Sono convinto che altre autorità locali siano interessate nelle vostre proposte e consiglierei a tutti i municipi di Londra a studiare la possibilità di introdurre schemi simili.”

Ecco le tariffe per veicoli immatricolati prima del 2001:

Fino a 1000cc – 50% della tariffa corrente
1001 cc – 1550cc -10% ”
1550cc – 1800cc +10% ”
1801cc – 2400cc +30% ”
2401cc – 3000cc +50% ”
3001cc e oltre +200% ”

Il tabellario completo: Richmond_ParkingPermitCharges

Aggiornamento

Altri comuni seguono

Be Sociable, Share!
Categorie:auto, clima Tag: , , , ,
  1. Nessun commento ancora...
  1. Nessun trackback ancora...