01 Dicembre 07

Eucalyptus Helps Reverse Erosion in Mali, i benefici dell’Eucalipto contro la desertificazione, da Treehugger

Toshiba’s new SCiB battery charges in 5 minutes, La super batteria di Toshiba per le bici elettriche, da AutoblogGreen

Altri 10 autobus a Fuel Cell per il British Columbia, da GreenCarCongress

33 Gigawatt eolici offshore per la Gran Bretagna, da Ecogeek
ToyotaSimul

Il simulatore realistico di guida di Toyota, da The Engineer

L’albero di Natale originario era una quercia, da Ecoblog

Caraffe con filtro, l’analisi di Altroconsumo

Francia, addio wagons-lits, in pensione le ultime carrozze, l’errato credere che alta velocit e voli low-cost superino il piacere sostenibile del viaggiare comodi, da Repubblica

Ford and BP open a hydrogen station in Florida;

Water sensor, sensore per le perdite degli acquedotti, da TheEngineer

Nuovi dati sul riscaldamento delle citt, da Ecodallecitta

Le Ztl di Natale,…ed I tragitti delle 5 navette gratuite di Roma (pdf)

Clima: Italia fanalino di coda, da Qualenergia

L’inferno della crescita /4 La corve per “accudire” l’auto, Quanto giorni devi lavorare per mantenere un’auto, secondo quanto guadagni, da Ecoalfabeta

Scientists issue declaration at Bali, la Dichiarazione del Meeting di Bali sul clima, da Nature

La lista dei prodotti il cui prezzo dipende dall’Olio di Palma, da SG Energy crisis

An inefficient truth (pagg 20), il report di Global Action Plan sui Consumi dell’Information Technology;

Peak oil production Slope, Il Video del picco del petrolio, su Youtube;
Solar-powered AutoCool: Replacing Car’s AC? Aria condizionata in auto ad energia solare, da Ecofriend

Oil Rises a Second Day on Signs OPEC May Leave Output Unchanged, da SG Energy crisis

2008, anno delle Regioni? da QualeEnergia

Does the latest IEA number matter? L’ultimo intervento di Stuart Staniford sui numeri dell’IEA, da The Oil Drum

A really inconvenient truth: Divorce is not green, l’impatto dei divorzi sull’ambiente e l’urbanismo (pi alloggi, meno occupati), da Physorg.

Be Sociable, Share!
  1. Nessun commento ancora...
  1. Nessun trackback ancora...