Home > politica, rifiuti > Lazio & Rifiuti – 2 notizie

Lazio & Rifiuti – 2 notizie

La vita senza una meta ? vagabondaggio
Seneca

Come nei film: una ? buona e una ? cattiva.

La notizia buona (non nuovissima) ? che, dopo un corso di formazione, dei dipendenti dell’AMA diventano operatori-agenti. Sono inizialmente 30, ma nei prossimi mesi diventeranno 200, e potranno fare le multe a chi parcheggia davanti ai cassoni o anche a chi butta le cartaccie per terra o non raccoglie le cacche dei cani. Alleluja! All’epoca dell’apporvazione della legge regionale, a novembre 06Blog scriveva:

La notizia ? di ieri: ? stata approvata dal consiglio regionale del Lazio, una modifica alla legge regionale sulla gestione dei rifiuti, che autorizza gli operatori ecologici (i classici netturbini) a ?funzioni di accertamento e di contestazione immediata delle violazioni delle disposizioni dei regolamenti comunali relative alle modalita? del conferimento dei rifiuti ai servizi di raccolta???. Vedi anche Repubblica.

Quella cattiva ? che la parte di riciclo non decolla affatto e rimane al (misero) 10 % del totale dei rifiuti, e Forza Italia ci “sguazza” benissimo…:

“Nel Lazio e a Roma esiste un’emergenza rifiuti. Forza Italia ora pretende chiarezza e un’operazione verita’. Dalle pagine del Corriere della Sera oggi scopriamo che addirittura un documento riservato dell’Ufficio commissario per l’emergenza ambientale del Lazio dimostra con cifre e dati che Roma e il Lazio rischiano di vivere l’incubo napoletano e di trovarsi sommerse dall’immondizia come sta accadendo nella citta’ e nella regione governate da Bassolino”. Lo ha dichiarato Francesco Giro, deputato di Forza Italia, coordinatore regionale e commissario per la citta’ di Roma. Yahoo.

Marrazzo ricordati del trattamento a freddo, la pirolisi, Marrazzo!

Be Sociable, Share!
Categorie:politica, rifiuti Tag:
  1. Nessun commento ancora...
  1. Nessun trackback ancora...