Home > auto, idrogeno, technos > DaimlerChyrsler e l’Idrogeno a 700 atmosfere

DaimlerChyrsler e l’Idrogeno a 700 atmosfere

dynetek_cylinders.gifLa notizia è riportata da GreenCar Congress e NewsWire: Dynetek un produttore di serbatoi e sistemi per idrogeno compresso ha ricevuto un ordine di US$5.9 milioni da parte di Magna Steyr, un’unità operativa di Magna International Inc. per produrre e far certificare dei sistemi di stoccaggio e gestione di idrogeno compresso a 700 bar (atmosfere). Magna Steyr opera per il programma celle a combustibile di DaimlerChrysler.


Lo stoccaggio a 700 atmosfere aumenta del 70% la capacità (ed autonomia dei veicoli) rispetto ai 350 attuali nei sistemi ai auto a celle a combustibile.

Dynetek già fornisce 30 sistemi a idrogeno per gli autobus Citaro a celle a combustibile in circolazione in Europe nell’ambito del programma CUTE (Clean Urban Transport for Europe). E’ il fornitore del sistema idrogeno del Ford Focus Fuel Cell Vehicle, Volkswagen Bora, Nissan Xterra, 2000 Mercedes Benz Necar, Ford Focus FCV, Toyota FCHV e del Ford Hydrogen ICE vehicle. I sistemi Dynetek a idrogeno operano a pressioni comprese tra 250 e 700 bar (per la Nissan X-Trail nel 2005).

Approfondimenti

Paper Dynetek e Air Liquide,

Paper Magna Steyr,

Sito StorHy.

Be Sociable, Share!
  1. Nessun commento ancora...
  1. Nessun trackback ancora...