Home > base > Critical Mass a Roma, Festa della Repubblica e Vertice FAO

Critical Mass a Roma, Festa della Repubblica e Vertice FAO

Tra le motivazioni e le conclusioni della mitica 5 Critical Mass Interplanetaria, c’è il fatto che migliaia di ciclisti si sono ritrovati a Roma, blindata per la festa della Repubblica e per il Vertice Mondiale sull’Alimentazione, pedalando pacificamente e causando solamente qualche rallentamento sulla tangenziale.
Me è bello considerare la dimensione “territoriale” di tanti ciclisti in movimento…

Dopo 3 giorni di ritrovo, la scelta del posto dove passare al mare la nottata si è rivelato un problema, dovendo far conto con quel “controllo del territorio” dominato dall’illegalità e dalle chiusure di occhi delle pubbliche istituzioni: 300 ciclisti sono stati obbligati a risalire da Torvaianica all’8 cancello di Capocotta, poiché i ras della spiaggia “non vogliono che danneggiamo le dune”. Vabbé. Poi il ritorno, ben descritto nelle conclusioni. La sfilata del 2 giugno. Vabbé.
Ma oggi?

Oggi sulla Colombo c’era il PANICO. SENZA I CICLISTI. Fermi, sotto gli Archi.

a nord

ColomboNord

a sud

ColomboSud

a est

ColomboEst

…a ovest non ci arrivavo (attraversamento pericoloso).

Alla Fao, si parla dei biocarburanti, della fame…e tutt’intorno decine di migliaia di auto, moto, camion e autobus fermi, a bruciare ettolitri di carburante!

Quanto PIL perso? Quanta fame in più?

—–

da Il MessaggeroRoma, traffico in tilt

ROMA (3 giugno) – Traffico in tilt a Roma dove la pioggia si é aggiunta alle enormi misure di sicurezza per il vertice Fao. Tutta l’ area compresa tra il Circo Massimo e le Terme di Caracalla é a disposizione esclusiva di capi di Stato, delegazioni internazionali, addetti ai lavori, blindata da forze dell’ordine e off-limit per i romani. L’azienda comunale di trasporto ha deviato 14 linee di autobus. Le misure sono scattate alle 7 e gli automobilisti si sono trovati imbottigliati in un traffico pazzesco. Ci vogliono ore per fare pochi centinaia di metri.

Be Sociable, Share!
Categorie:base Tag:
  1. Nessun commento ancora...
  1. Nessun trackback ancora...