Home > politica > Mobilità a Monte Mario – Un disastro da evitare

Mobilità a Monte Mario – Un disastro da evitare

Monte_Mario

Immagine: Musei Capitolini.

Da Nico Simoniello della lista civica Roma x Veltroni – Municipio XIX riceviamo e volentieri pubblichiamo :

Molti di voi sono a conoscenza della situazione che sta coinvolgendo un quartiere in particolare, ma un intero quadrante cittadino in generale, rispetto al previsto allargamento della via Trionfale nella tratta compresa fra piazza monte gaudio e la seconda entrata del Gemelli (quella prima dell’uscita del passante venendo dal centro).

Una situazione che vedrà il taglio del piazzale antistante la scuola Nazario Sauro, dove ogni giorno impazzano centinaia di bambini, di tutta l’area cani del parco di sant’onofrio, di decine di parcheggi…


Oltre a dividere ulteriormente il quartiere di Sant’Onofrio e a rendere ancora più veloce e pericolosa una strada che nella sua storia ha già provocato diverse morti…

La situazione è questa: avremo un allargamento dove LA VIA TRIONFALE SCORRE LISCIA COME L’OLIO, mentre, più avanti, su tutta la tratta successiva all’uscita del passante, dove l’intervento servirebbe veramente, ci saranno difficoltà ad allargare la via per mancanza di fondi!!!!

Io stesso ho parlato con l’Assessore d’Alessandro per spiegargli che i soldi dei cittadini andrebbero utilizzati per delle opere che possano veramente ritenersi necessarie ai cittadini stessi, che si deve poter pensare di stralciare parte dei lavori previsti da un bando in via di pubblicazione per utilizzare i soldi risparmiati nel tratto di Trionfale successivo all’uscita del passante….

Tutto inutile: purtroppo l’amministrazione comunale non ci ha ascoltato e il municipio XIX, nella persona della sua più alta carica, non intende spostare una pagliuzza rispetto a quanto già deciso, malgrado da mesi mi stia muovendo (probabilmente male) per cercare di apportare qualche cambiamento ad un progetto inutile e dannoso.

Insomma! Il comitato di quartiere di Sant’Onofrio ha fissato una mobilitazione per il prossimo primo marzo alle h. 16.00 per la difesa dei diritti dei cittadini nei confronti di un’amministrazione sorda…
Spero nella presenza di tanta gente perché è l’unico modo che abbiamo per far valere le nostre (buone) intenzioni contro un sistema politico vecchio e per niente partecipativo.

Grazie dell’attenzione, inoltro il relativo volantino.

Monte_Mario

Approfondimento e dibattito da Tribù ribelli

Be Sociable, Share!
  1. Nessun commento ancora...
  1. Nessun trackback ancora...